La Presidenza della CEI invita tutte le Comunità a pregare domenica 22 agosto per la pace in Afghanistan e per le vittime del terremoto di Haiti.
Anche la nostra Chiesa diocesana intende rispondere a questo invito sollecitati anche dal nostro pastore S.E. mons. Orazio Soricelli. Assieme alla preghiera manifestiamo anche con un gesto di solidarietà economica la nostra vicinanza alle care popolazioni di Haiti come dell’Afghanistan. Sono nostri fratelli e sorelle, nella logica di un noi più grande suggerito da papa Francesco nella
Fratelli tutti!
Secondo quanto verrà suggerito dalla CEI e in sintonia con le Autorità locali e Nazionali, ci prepariamo in qualche modo anche alla possibile accoglienza di alcune famiglie soprattutto attraverso corridoi sanitari e umanitari. Considerando il particolare periodo estivo si suggerisce ad ogni Comunità di trovare la formula più corrispondente alla propria realtà per la raccolta delle offerte.
Come puoi donare?
1. Lasciando la tua offerta in Parrocchia;
2. Tramite bonifico sull’Iban: IT 33C0538776173000000015710 – Causale obbligatoria: Terremoto Haiti 2021;
3. Versamento su CCP intestato a Caritas Diocesana, P.zza Duomo 9 Cava de’ Tirreni n. 19060847 – Causale obbligatoria: Terremoto Haiti 2021;
4. Tramite PayPal;
Gli aggiornamenti sulla crisi umanitaria vengono quotidianamente riportati sulla pagina Facebook della Caritas diocesana.