Progetto Natale SOLI-dale con il cioccolato della Caritas

Il simbolo di questo secondo anno di cammino sinodale è la strada che porta al villaggio di Betania e ci chiede di andare incontro, camminare insieme e avere attenzione a quanti incrociamo sui nostri percorsi, trovando il linguaggio giusto, sapendo anche interpretare i silenzi”. Così mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, presidente di Caritas Italiana, in apertura dei lavori della Presidenza e del Consiglio nazionale, ha rilanciato il compito dell’organismo pastorale ad animare e a essere “lievito” nelle comunità. Partendo da questa esortazione e per dare maggiore forza alle attività della Caritas Diocesana nonché al nuovo al Progetto Domus Caritatis, grazie anche alla disponibilità della locale Azienda Artigianale La dolce Bottega, abbiamo organizzato la vendita di buonissimo cioccolato per le prossime festività natalizie.

Spesso a Natale si è nell’indecisione di cosa regalare e, quindi, si corre il rischio di mancare il bersaglio, la scelta di uno o più dei soggetti da noi proposti può diventare anche occasione per una buona azione nei confronti delle persone meno fortunate del nostro territorio.

Con questa attività intendiamo andare incontro ai tanti che, troppo spesso, non hanno motivi per festeggiare, camminare  verso “Betania”, infatti, significa abitare i luoghi dove le persone vivono la quotidianità affiancando e camminando insieme ai tanti che incrociamo senza paure né esitazioni.

Il cioccolato che proponiamo è realizzato da una piccola azienda del nostro territorio che utilizza materie di prima qualità e lavora tutto a mano. I prodotti sono senza glutine eccetto i cioccolatini ripieni. Il cioccolato fondente è senza lattosio. Tutti i prodotti sono lavorati e confezionati secondo quanto previsto dalla legge.

AIUTACI ad AIUTARE!!!

Per ordini oppure ulteriori info puoi contattarci allo 089 2965008 Lun – Mer – Ven dalle 10.00 alle 13.00 oppure il Mar e Gio dalle 16.00 alle 19.00. In alternativa puoi scrivere un messaggio WhatsApp allo 351 7163174 o anche una mail all’indirizzo caritasamalficava@gmail.com

La presente attività non commerciale è regolata dal principio di Raccolta occasionale di fondi finalizzata a opere caritative senza scopo di lucro art. 2 del D.Lgs. 460/1997

1. Vassoio di cioccolatini ripieni assortiti 350gr € 11,00