Abbronzatissimi 2019 ecco alcuni scatti
Momenti indimenticabili per una banda di Abbronzatissimi 2019 che ha lasciato, anzi, sta lasciando il segno in quel di Erchie (Costiera Amalfitana).
Allora bene, piuttosto benissimo! Proprio così, in fondo quando il sorriso si stampa sul volto di un bambino non può che essere sincero. Occhio… la colonia è certamente sole, mare, ma anche attività ludico educative commiste a giochi d’acqua, quelli irreprensibili, quelli che non muoiono mai, quelli che ti lasciano la maglietta bagnata.
Nessuno escluso, grandi e piccini, i sorrisi non si pagano, ma l’acqua gelata fa un certo effetto. Se doveste sentirli urlare “Buongiorno!!!” alle nove di mattina… non vi arrabbiate, sono semplicemente loro, quelli che regalano vita e solarità. Occhio al mare, perché quando scendono in campo gli Abbronzatissimi 2019 le acque si separano (Mosè mi perdonerà).
Nel caso in cui doveste vedere qualche pargolo faccia al muro, non temete, non si tratta di una punizione, ma una tortura: provate a farvi accarezzare da una sola goccia d’acqua gelata sul collo.
Da qui alle attività educative, con percorsi programmati e riflessioni che, sempre tramite la creatività, il dialogo, conducono la giornata, seguendo i messaggi del Vangelo, per sentieri ameni.
Insomma… la Colonia targata Caritas Diocesana Amalfi Cava rinvigorisce corpo e anima, certo questo vale per i bambini, mentre per gli animatori, ahimè, ricordo che qualcuno ci ha lasciato le penne (scherzo ovviamente)!
Buona estate a tutti!