Una mano per la scuola 2

Il progetto “Una mano per la scuola 2” è finalizzato ad aiutare le famiglie con difficoltà economiche e a sensibilizzare il territorio affinché tutti possano dare una mano a chi è più fragile.

Lo studio e gli strumenti ad esso connessi sono fondamentali per la formazione delle nuove generazioni ma, spesso, a causa delle difficoltà economiche qualcuno potrebbe restare fuori da questa importante realtà e alimentare il mare delle ingiustizie sociali e della fragilità sociale futura.

L’attività, come si anticipava, è duplice: aiutare chi si trova in difficoltà e animare il territorio per generare attenzione contro l’indifferenza e l’egoismo.

Pertanto le persone che vorranno ricevere materiale scolastico nuovo (no libri) potranno contattare il Centro di Ascolto diocesano e fissare un colloquio dove esporre le proprie difficoltà e presentare la domanda per accedere all’iniziativa.

Quanti vorranno donare in favore di questa iniziativa potranno acquistare qualsiasi tipo di materiale scolastico presso le varie cartolibrerie del territorio e poi portarlo presso la Cittadella affinché questo sia distribuito presso l’Emporio con l’innovativo metodo della Card. Potranno contattare il numero telefonico per ricevere indicazioni su cosa o dove acquistare o per richiedere la ricevuta per lo scarico fiscale. Sarà possibile donare anche tramite bonifico o la modalità PayPall con la causale obbligatoria: Progetto Una mano per la scuola 2.


  • Iban: IT 33C0538776173000000015710 – Causale: Progetto Una mano per la scuola 2.
  • PayPall: caritasamalficava@gmail.com

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”

Nelson Mandela