Avvento di Fraternità 2023

Domenica 17 Dicembre 2023, III di Avvento detta “Gaudete” , su richiesta del nostro Arcivescovo, S.E. mons. Orazio Soricelli, tutte le Parrocchie e le Chiese della nostra Arcidiocesi vivranno la Colletta per l’Avvento di Fraternità 2023.

Le offerte ricevute, tramite il supporto di Carita Italiana, saranno destinate in favore delle popolazioni colpite dalla guerra in Medio Oriente. Dopo l’Ucraina, anche in Medio Oriente la guerra sta martorizzando adulti, bambini e territorio. Un dramma nel dramma che, unito alle altre guerre sparse nel mondo, sta producendo povertà, sofferenze, morte e distruzione.

La Caritas propone, quindi, una giornata di preghiera e una raccolta economica per sostenere e aiutare questi nostri fratelli e sorelle vittime dell’egoismo e della cattiveria umana. Occhi capaci di vedere la sofferenza e mani tese per accogliere e aiutare concretamente.

Sarà possibile inviare a Caritas Diocesana il proprio contributo alla Colletta durante le Messe Domenicali o mediante donazione a mezzo Bonifico IT 33C0538776173000000015710, oppure tramite App scaricabile da store Android e Aplle Caritas Amalfi Cava o Paypal caritasamalficava@gmail.com